giovedì 17 giugno 2010

Serio-grafico

Questa sera un'amica mi ha detto che i miei post non sono «mai didattici», che «mi limito a scrivere ogni stronzata che mi passa per la testa e basta».

Per contraddirla ho deciso di fare un discorso serio, di spessore culturale, ma soprattutto sociale. Insomma voglio sentirmi utile anche io una volta tanto - e non solo quando le ragazze che mi vorrei fare vengono a raccontarmi di quel tipo che non le ama - Non è vero, non lo fanno, sono sempre io il tipo che non le ama, non mi credete? State forse piangendo sulla mia spalla? Ecco, vedete?!

Insomma, mi preme analizzare una questione di cui vorrei parlare da almeno mezza giornata. 
Oggi ho aperto il frigo e c'erano le cose di mia sorella e della sua amica e allora ho dovuto accontentarmi. Alla fine mi sono chiesto:

Come cazzo fate a dire che lo yogurt magro e al naturale è buono? Come vi permettete? Fa cagare, a meno che non ci mettiate dentro dello zucchero, dei pezzi di frutta e lo chiamiate "yogurt alla frutta". 

Siate maledette voi tipine sempre a dieta. 

- Mmmh, adoro le verdure grigliate per contorno! Come fai a mangiare quelle patatine croccantissime, dorate e piene di maionese e ketchup? Brrr che disgusto! Guarda è quasi peggio di quella mousse al cioccolato con panna che stai divorando. Ma lo saaaai quante calorie contiene?! 

Meno di un Fruttolo, meno di quei quintali di Muesli che mangiate per rendere il vostro yogurt magro più accettabile. E soprattutto, mooolto meno di quelle che perdereste se dopo una bella abbuffata vi faceste una sana scopata. Con il sottoscritto. - ecco la parte didattica del post - Sì, trombatemi dopo cena, quando avrete finito di snocciolarmi le storie su quel fighetto in spider che preferisce gli amici e le grandi abbuffate a voi. 

Ha ragione lui, il tonno al naturale.

12 commenti:

  1. Mangiare sempre e solo quella roba dietetica è come trombare sempre e solo senza venire.

    (Anche stamattina ho ricordato la sveglia, merd!)

    RispondiElimina
  2. @Paté: mangiare sempre e solo quella roba dietetica è come *stare a guardare* qualcuno che tromba (con le mani legate dietro la schiena).

    RispondiElimina
  3. ahah... fantastico. devo darmi alla didattica anche io...

    RispondiElimina
  4. Ma come puoi pretendere di scopare abolendo persino la speranza dimagrante.
    E poi un minimo di garbo e chi sarai mai, galeazzo ?

    RispondiElimina
  5. @patè: ecco, sì, c'hai preso. È come puntare la sveglia senza dover fare niente.

    @A.Cobain: è liberatorio!

    @nodo: l'hai detto

    @Fracatz: io non abolisco la speranza dimagrante, la tramuto in piacere.

    RispondiElimina
  6. azz, lezione interessante Ubi, tocca prendere appunti.
    il punto è che se la tua tesi è fondata, dovremmo essere quasi tutte delle strafighe asciutte. e, sempre se è fondata, come le spieghi quelle tue maniglie di girovita?

    RispondiElimina
  7. @Metro: perché voi tutte scopate dalla mattina alla sera con il solo scopo di perdere grassi? Non sapevo fossi così...
    Le mie maniglie (esigue peraltro) non c'entrano niente, io mica sto a dieta da tutta la vita!

    RispondiElimina
  8. mi era solo venuto il dubbio che gli esigui (in realtà mi sono buttata, ma sono atterrata sulla tua morbida coda di paglia) fossero la conseguenza di scarsa attività...

    RispondiElimina
  9. per Ubi e Metro, basta ragionare in termine equazionale : calorie da assorbimento = calorie da dispersione, se avete bisogno ci sono tutte le tabelle energetiche dei casi (anche complicati) sulla rete

    RispondiElimina
  10. @metro: me stai a provocà!??!

    @Diz: te sei sempre ineccepibile e super dettagliata. tu sì!!

    RispondiElimina
  11. @diza ma siamo proprio sicuri che il sesso disperda (a parte i liquidi organici)? non vorrei che fosse come quelle leggende metropolitane secondo le quali faceva bene alla pelle

    RispondiElimina