lunedì 12 ottobre 2009

Non piove più, esco!

La percentuale di secchiate di pioggia ricevute sul groppone è proporzionale alla strada che intercorre tra il punto X (in cui non pioveva fino ad un secondo prima) e il punto Y (in cui non pioverà più nel momento esatto in cui si arriverà). CAZZO! Perché tra le leggi di Murphy questa non ce l'hanno messa!? 

Ma vi dirò di più. Il mio punto Y era il meccanico. Il simpatico ometto, con un sorriso sornione, ha così iniziato a girare intorno al relitto, il mio motorino. Dovete sapere che fa un fumo inverecondo ad ogni semaforo, fischia come un italiano di Brooklyn al passaggio di una ragazza quando freno, ha l'accelerazione di un treno merci carico oltre i limiti in una salita alpina e beve olio come una moglie ubriacona che l'oste voleva la botte piena e se l'è presa in saccoccia. Insomma, alla fine m'ha dato una pacca sulla spalla che voleva dire un sacco di cose che per educazione ha omesso.  Lo adoro...
lo adorerò?!

Ma torniamo alla "proporzione gira zebedei".

Il sottoscritto s'è sparato tutto il percorso (un chilometro circa) dal meccanico a casa a piedi e indovinate...Pioggia torrenziale, nemmeno un bar aperto perché era lunedì (e questo esercizio resta chiuso il lunedì mortacci loro) e una serie di negozi insulsi. Mi sono fermato da un ferramenta (no, così, do un'occhiata...) ho comprato del Polase in farmacia e mi sono fatto spiegare at-ten-ta-me-nte e mi-nu-zio-sa-men-te come si usa (manco fosse, manco fosse...ora non mi viene in mente nessun farmaco difficilissimo da assumere ma ci siamo capiti) e alla fine camminando radente al muro con il guizzo e l'andatura a metà tra quella di un ninja e quella di un pachiderma (insomma camminando normalmente) sono arrivato a casa.

Oh, sotto casa ho visto un arcobaleno stupendo, era doppio.


foto di Ladymullet, che trovate anche Qua

2 commenti:

  1. Reinterpretazione della legge di ...

    Quando si scrive un'e-mail o si inserisce un post, gli errori di ortografia o di battitura non si vedono se non si pigia il tasto "invio".

    RispondiElimina
  2. ahah
    oppure quando chiudi la porta di casa e ti accorgi, sul pianerottolo, che hai dimenticato le chiavi dentro!

    RispondiElimina