venerdì 6 novembre 2009

Buon Giorno a Lei

-Pronto??
-Pronto buon giorno, sono il servizio sveglia che ha richiesto

-Ah, buon giorno, ma che ore sono?
-Le 7, signore, fuori ci sono 8 gradi centigradi, una fitta nebbia avvolge la città. Ah, dimenticavo, piove a dirotto.
-Benissimo. E mi dica, lei sa tutto questo, sa anche che devo andare all'Eur e abito a Monte Mario?
- Sì, certo signore, so anche che questa mattina le hanno fatto una multa di 78 euro al motorino per la motivazione "marciapiede". Immagino sia parecchio irritato.
-78 euro?!
-Sì signore, è stato "i sottoscritti" Proroggia, così recita l'accertamento.Credo ci sia possibilità di ricorso, ma non voglio tediarla con cavilli legali ed inutili polemiche.

-Mmm. E mi dica, se prendo la macchina quanto posso metterci fino a piazza Kennedy per quella conferenza?
-Ehehe signore, chi lo sa? Minimo 40 minuti, ma diluvia signore, gliel'ho già detto, potrebbe metterci un'ora e mezza di do ut des di vaffanculi per tutto il tragitto. E poi signore, le ricordo che deve parcheggiare! Ora vada a fare colazione signore, è tardi. E per la doccia, si sbrighi che l'acqua calda è pochissima, mentre il bagno è ghiacciato e nemmeno la stufetta l'aiuterà. Uh, poi ieri s'è dimenticato di comprare le ricariche del rasoio, quindi non potrà fare nemmeno la barba.

-(Cazzo). Senta ma mi dica una cosa, io non ricordo di aver richiesto un servizio sveglia, tantomeno così accurato e pieno di brutte notizie.
-Mmm, certo, ce l'ho scritto qui sul terminale "Signor Ubi Maior", lei è stato sorteggiato signore. Ha visto che fortuna?
-Ah, che culo!
-Insomma signore, si decide ad alzarsi dal letto?

....


-Pronto signor Maior? E ancora in linea?

...


La decisione saggia del signor Maior:





Non ci credo che ho trovato proprio la parte del gioco che sto giocando da questa mattina!

Nessun commento:

Posta un commento