mercoledì 9 giugno 2010

questo è un post per maschietti

Non perché ho intenzione di raccontare delle solite donnine da siti porno e nemmeno perché parlo di calcio, polifosfati aggiunti, potassio e magnesio...contenuti nelle bibite che assume chi gioca a calcio.

Questo è un post per maschietti perchè difficilmente una donna può comprendere quanto sia bello fare pipì al muro, soprattutto se sei ubriachissimo e ti trovi in discesa. Sui sanpietrini. Perché torni bambino, fai le gare, come con le macchinine, aspetti che il rivolo biforcato superi il suo concorrente. Speri che l'itinerario che ha preso la pipì resti lo stesso, senza deviazioni. Magari fa da affluente ad un rivolo più grande, preesistente e lì è l'apoteosi dell'abbondanza, della soddisfazione. 

Un po' di tempo fa mi trovavo ad una rivisitazione medioevale nelle Marche, quelle feste patronali in cui tutti approfittano per bere ettolitri di vino orrendo, abbuffarsi di quintali di carne stracotta e super salata - ignobile mossa degli osti per alimentare la vendita del suddetto vino orrendo - e cantare canzoni triviali i cui protagonisti di solito sono marchesi fedifraghe, contadinelle lascive, cazzi, parannanzi e cornuti di paese. Ecco sì, l'apoteosi dello spasso non figocentrico, almeno per le prime ore e nel senso di figa tangibile, tastabile, fattibile e fruibile. Insomma, ci siamo capiti.

Io ero lì, imbottito di un vinello sincero quanto un dittatore sud americano che s'ispira ad un dittatore europeo, ebreo, e per necessità ho dovuto cercare un vicoletto, perché la fila del bagno arrivava al paese vicino; paese dove il bagno era guasto dallo scorso palio quando una signora americana aveva deciso di mettersi all'altezza degli abitanti del piccolo centro. Cerco il vicolo, lo trovo,  stretto stretto, luce soffusa di candele e lumi, ma soprattutto in discesa. Un paradiso degno dei migliori rilassamenti, brividini, risatine soddisfatte di chi non ce la faceva più.

Altri quattro compagni di bivacco avevano prediletto il mio vicoletto, ma io, arrivato per ultimo, ho potuto godere di una posizione più alta - da preferire sia per la competizione che per evitare di trovarsi su traiettorie poco raccomandabili. Ero lì e vincevo la gara con me stesso e con gli altri, me la gustavo tutta, quando da destra, in subdolo silenzio, un fiume in piena mi supera e se ne va verso valle, portando con sé tutte le effimere soddisfazioni che una situazione del genere può far nascare.

Lui lo sa che ha vinto su tutti, lo sa eccome.

12 commenti:

  1. hai ragione. io non posso capire... :)

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo solo che cosa ci fosse in fondo a quel vicolo...

    RispondiElimina
  3. come credi che abbiano raggiunto l'accordo per il ddl intercettazioni?

    RispondiElimina
  4. Io, che sono un inguaribile ottimista, dico meglio "lui" che una pattuglia dei Carabinieri...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  5. tutte le fortune, voi maschietti.. o.O

    RispondiElimina
  6. io la pipì come i maschietti la so fare...

    S.

    RispondiElimina
  7. eh, uno dei più grandi piaceri della vita

    RispondiElimina
  8. Se, va be'.. ma, per esempio, farla contro vento NON DEV'ESSERE IL MASSIMO!
    (scusa...scusate...è solo invidia la mia!)

    RispondiElimina
  9. In effetti con la parità dei sessi esiste un attrezzo utile
    http://www.bebeblog.it/post/1516/gogirl-per-le-donne-che-vogliono-urinare-in-piedi
    grazie al quale le donne possono mbriacarsi come gli uomini oppure bere quel cazzo de vino bianco (in Francia quasi tutti) che lo senti che già con un bicchiere ti stimola in continuazione.
    Perchè poi nella stazione del metrò a mezzanotte la vedo dura a doverla fare accucciandosi per terra

    RispondiElimina
  10. Ah, io adoro quelle feste. E le pisciate che ci si fanno.

    RispondiElimina
  11. @Rass: assolutamente!

    @Grace: non attaccarti a inutili clichè :))

    @Fracatz: ho trovato il regalo perfetto per un paio di amiche

    @sciuscia: come fai a non adorarle!?

    RispondiElimina
  12. voi non sapete cosa vi perdete nei giorni di ciclo, tié!

    RispondiElimina