martedì 15 giugno 2010

Ci sono professioni e profilassi

- Apri grande

- (Aaahh)
- Grande grande, dai.

- (cazzo non sono un bambino)

- Di meno

- (Ahia)

- Bravo, a destra. Di più. Di meno. Aaapri.

Autorevoli fonti informative universalmente riconosciute, come la serie televisiva Heroes, affermano che «con l'evoluzione, i denti del giudizio non ci servono a un cazzo». Testuali parole. Più o meno.

e sfido chiunque a contestarle davanti a un pubblico di fan o di umbri rosicchiatori di costolette e puntarelle. Non servono mica quei super molari, naaa.
Fatto sta che le lobby dei dentisti non la pensano proprio così, o meglio, non in senso attivo. A loro servono, eccome. Da un lato infatti hanno la possibilità di soddisfare il sadismo accresciuto in anni di studi e dall'altro di lucrare sul male altrui, come gli avvocati, solo che hanno studiato un po' di più, bisogna dirlo. Come i commercialisti, ecco. Moolto meno degli assicuratori.

- No, l'altra sera poi con quello non ci sono uscita, non so se mi piace e un po' troppo frettoloso e irruento. Hihih (risatina complice con quell'altra). Aspira.

- (ma senti queste stronze. Ahia, cazzo)

Rumore del trapano. Il vero dolore non sta nel cucchiaio che si piega, ma nel rumore del trapano che ti entra nella testa, perforando il molare dopato e puntellando direttamente i recettori del dolore in un'orgia di spilli, uno stillicidio di puntine da disegno direttamente nel cranio. Dolore collegato a ricordi atavici. Almeno prima ti davano un lecca lecca quando avevi finito o un ghiacciolo. All'amarena, mi piaceva all'amarena. O alla Coca cola. Ora no, se non sei "uomo" ti prendono pure per il culo.


- E quando lo rivedi? Lo rivedi? Uh, guarda che grumo di sangue, vabbè, aspira. Buono tu, che abbiamo quasi finito.

- (Non è vero! E smettetela di parlare dei cazzi vostri per favore). Uannoh manna, oon cce a facc pù! (avete presente quella cosa gommosa verde che ti infilano per isolare il dente? E per non farti parlare. Si, quella che bloccano con una molla che sembra un fermo da fabbro. Ecco, la odio.)

Sono anni che dico al mio dentista di installare un televisorino al posto di quella luce accecante. Così io mi sparo un filmetto, tutto assuefatto. Preferirei in ogni caso vedere che cazzo state combinando nella mia bocca. Queste donne che ti mettono la mano in bocca e ravano, proprio non le accetto. È uno smacco al ddl bavaglio, quello "per la privacy". Poi perché non mi addormentate con la novocaina per via nasale? Perché non mi sedate come un cavallo? Quell'ago insopportabile. Lunghissimo. Cazzo che palle.

Una pena infinita, per fortuna è tutto frutto della mia immaginazione visto che oggi mi sono fatto fare solo una pulizia per ovviare al mancato utilizzo del filo interdentale. 

Non conosco nessuno che usi il filo interdentale. Se non per legare le zampe di lucertole e ragni. Prima di dargli fuoco. Perverso? Me l'ha insegnato il mio dentista.




13 commenti:

  1. io il filo interdentale invece ce l'ho eccome...alla menta..neanche mai assaggiato

    RispondiElimina
  2. anche io uso il filo interdentale alla menta, poi, dopo, ci lego formiche e ragni. Ecchecazz..

    RispondiElimina
  3. Io non capisco che hai contro gli umbri pero'.

    RispondiElimina
  4. @Patè: che hai trovato tra i denti?

    @Renton: ma proprio niente, anzi, sono così paciosi e affabili! E ricorda che oggi è il 15 giugno ;)

    RispondiElimina
  5. @ubi.. Non so, non ricordo...se ricordassi tutto, sarei ancora nel letto a quest'ora. Perchè avrei ricordato di non puntare la sveglia.

    RispondiElimina
  6. al dentista voglio male due volte: quando mi tortura e quando mi svuota il portafoglio..propongo un post fetish sul dentista torturato legato alla sua poltroncina...gli aggeggi ci sn :)

    RispondiElimina
  7. pensavo che solo la mia dentista dicesse "apri grande". Dev'essere una cosa che ti insegnano a odontoiatria. Comunque l'uomo del video è il mio nuovo eroe

    RispondiElimina
  8. no, il mio è più taciturno. e scommetto pure più grosso. ci vuole l'anestesia solo per stringergli la mano. ma noi siamo diventati amiconi. come col filo interdentale. pure con lui sono amicone.

    RispondiElimina
  9. @Patè: ahahah!!

    @nodo: all'amarena o un fior di fragola

    @sblog: crudele! Mi piace...

    @Rass: anche io sono convinto che lo insegnino al corso

    @A.Cobain: ti ha strafatto di novocaina!

    RispondiElimina
  10. Strano, molto strano questo sfogo, eppure mi pare di aver capito che il dentista in oggetto sia femmina.
    Allora non sa fidelizzare e consolidare un potenziale cliente .
    La mia a tutt'oggi che dopo tanti anni siamo abbastanza sfatti, tra una chiacchiera e l'altra con la ferrista mi ammolla ancora certe struciate de fregna fin sul collo, ma così prolungate, che specie d'estate quando è senza mutande ti fà sentire il pelo massaggiarti da pertutto.
    Ma allora mi fai venire il dubbio che l'abbia fatto solo per me e non si tratta di consueudine professionale.

    RispondiElimina
  11. Fracatz, credo che dovresti inviarmi l'indirizzo della tua dentista. Non per altro, ma solo per capire se è innamorata di te ;)

    RispondiElimina