sabato 2 gennaio 2010

Premier Lega

Il premier sta bene, il fedele Bonaiuti ha confermato che entro la fine della settimana riapparirà in pubblico e ricomincerà a girare per i villaggi degli Appennini benedicendo con una mano e rubacchiando con l'altra. Il piccolo James Bondi ha pregato tanto, grazie. Ma il discorso è un altro: perché vi ostinate a chiamarlo premier??

Lo volete capire che Berlusconi non è un premier, ma un presidente del Consiglio? C'è differenza tra i ruoli e non lo dico io, lo afferma anche il Simone, quello delle edizioni giuridiche, mica uno stronzetto così. Il premier, nel sistema anglosassone, ha molti più poteri. Silvietto bello chiede un "maggiore potere esecutivo", ma ancora non ce l'ha...inizia dal nome (come qualcun altro) dopo che ci ha fatto credere che è stato eletto dal popolo (altra sciocchezza che nel nostro sistema elettorale è impossibile). Fa marketing e noi abbocchiamo.

A proposito di marketing...

In tv intanto si vedono persone in fila davanti ai negozi perché anche se non comprano niente "ci sono i saldi e veniamo comunque a dare un'occhiatina". Invece di fare due passi, andare al parco, a sciare, a trombare, che ne so! Bravi, bravissimi. Una settimana fa avete pagato la stessa cosa 3 volte il suo prezzo, ora che si fa? Spostiamo il Natale al periodo dei saldi o la smettiamo di pensare a queste cose superficiali e ci concentriamo invece sul perché chiamiamo Berlusconi "il premier"?

In ogni caso buon anno a tutti. L'hangover è passato?! A me ancora non del tutto.

1 commento:

  1. aiuto per il Noneroe:
    Bagno,vasca piena,asciugacapelli 2000w proprio sul bordo...casualmente collegato alla corrente elettrica e casualmente con un movimento distratto puff!!Scarica--------MORTO

    RispondiElimina