Navi da combattimento dei carabinieri in fiamme al largo dei bastioni di Orione e in via del Babuino.
E ho visto i raggi S, (san pietrino, ndUbi) balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, di piazza del Popolo e via Flaminia…
Ho visto teste di cazzo rovinare tutto con le loro spranghe e bottiglie incendiarie, perché quelle di champagne erano rimaste in frigo. E ho visto giovani che manifestavano per le loro ragioni, messi in mezzo e picchiati per colpa delle teste di cazzo di cui sopra.
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo delle repliche tv e dei talk show…perduti nel tempo delle fiducie comprate; delle colpe di chi è capro espiatorio anche quando la situazione è più complessa di quella che sembra. Perché c'è da dire che non è certo colpa della signora Tulliani in Fini (o dei Fini in Tulliani durante i loro momenti intimi) se è successo quello che è successo. Come tutti vogliono farci credere. «Perché era meglio non alzare polveroni inutili». Inutili li chiamano...
Come… lacrime… nella pioggia…si perdono anche i disturbatori di professione: quelli della Nord e della Sud, le curve che raddrizzano le spranghe, coi volti nascosti da sciarpe e caschi non per paura di essere riconosciuti, ma per la vergogna. E dei centri di gravità della Destra aggressiva e della Sinistra strillona. Si perdono nelle vie distrutte, nelle vetrine infrante, nelle teste spaccate e nei salotti buoni dove si ritirano i mandanti che oggi gridano, domani cantano insieme.
È tempo… di morire… »
(Grazie a Patè per l'ispirazione e a Rutger Hauer per l'adattamento che ha promesso di recitare semmai dovesse fare un film sui replicanti)
:) uh uh
RispondiEliminabrutta giornata, eh?
ho sentito, ma insomma una sana rivoluzione apolitica no ???
RispondiEliminasenza parole. per tutti:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=1v1esiP0w6c
mmmmhhh….
RispondiEliminahai levato la verifica? bravo.
RispondiEliminaReplicante sì, perchè trattasi dell'ennesima pallosissima replica della Storia di questo Paese altrimenti noto come Italia, dove non cambierà mai nulla e ogni sforzo è vano, come chiedere a mia moglie di massaggiarmi la schiena.
RispondiEliminaEttore The Disillusionist Aldimari
@Patè: non è stata bella per un sacco di gente ;)
RispondiElimina@D: una contraddizione in termini mia cara, non credi?
@Ciku: apporto perfetto, grazie :)
@Fizzi: non c'è mai stata nessuna verifica, sono per la puttanata libera da sempre! Il tuo mmmhh è un sospiro rassegnato?
@Ettore: l'hai colta. Grazie mille, davvero. Su di te, tua moglie e la tua schiena non mi voglio intromettere...:)
E mi verrebbe voglia di prendere una scatola, ficcarci dentro a manate tutto ciò, chiudere il coperchio e poi sbattere, finchè non si sono mischiati gli intenti, le idee, i problemi e soprattutto i sentimenti. Poi apro il coperchio e vedo che è successo...
RispondiEliminaE invece della colomba volare via, un bel biscione allontanarsi con un fiore in bocca...
RispondiElimina@D.: le rivoluzioni non possono essere apolitiche.
Facciamo una cosa apolitica senza rivoluzione?
RispondiEliminaBellissimo ubi, davvero bellissimo.
RispondiEliminaTi lancerei quasi una molotov nel blogghe, giusto perchè ho finito una birra e non vedo campane per la raccolta differenziata.
ecco un moto l'ho trovato "manco Brenno se lo sarebbe sognato"
RispondiElimina@Vaniglia: ecco, apolitica senza rivoluzione. Ognuno a casa sua!
RispondiElimina@Emix: grazie, grazie, ma in questo blog non si accettano vuoti a rendere, solo pieni a tenere ;)
D: funziona?
il sacco di Roma ? Pare di si...
RispondiElimina