giovedì 27 maggio 2010

Te le comunico

Due mesi fa:

-Pronto signorina Fastweb, ecco, non so come dirglielo, ma l'esosità delle vostre bollette, crescente in via esponenziale, avrebbe bisogno di una manovrina finanziaria ad hoc, chessò, con tagli alla ricerca e alle pensioni per esempio. Vorrei andar via, cambiare lidi, mi fa un'offertina o mi lascia libero di vagare nell'etere?

-Ehh, lo so! Le posso fare un'offerta imperdibile, le togliamo 1 euro per ogni fase lunare cangiante, 50 centesimi per i mesi bisestili e un altro euro, ripeto un altro euro -in via del tutto confidenziale, mi raccomando - per i mesi che iniziano con la lettera M se in contemporanea il primo giorno è un martedì.

-Cazzo, ma siete davvero generosi!

-Mi spiace e blablabla...

Un mese fa:

-Pronto, signor Ubi M.? Qui è Telecom, si ricorda di noi? Ma certo che si ricorda, ci abbandonò perché continuavamo ad inserirle servizi costosissimi contro il suo volere - ancora non capisco come mai non abbia accettato il fatto che ogni mattina venisse svegliato da un nostro operatore dell'America Latina con i discorsi aggiornati e completi di Chavez- ma torniamo a noi. Le faccio una propostina, pagherà moooolto meno degli altri, s'informi, su, vada a vedere, io aspetto...googli, cerchi, indaghi...siamo il top sul mercato in questo momento e noi, lo sa, siamo quelli che decidiamo tutto...

-Ok, mi ha convinto, accetto. Fanculo Fastweb, io li avevo avvertiti

20 Maggio:

-Pronto signor Ubi M? Qui è Fastweb, lei forse non lo sa, ma nel momento il cui chiede il codice di migrazione, noi siamo abilitati a farle delle proposte serie, delle proposte effettivamente convenienti!

-Ma che cazzo!

-Eh, sì, è assurdo, ma possiamo solo in questo caso; in questo e se c'è una guerra termonucleare e l'obiettivo primario è la rete Telecom insieme a casa di tutti i suoi operatori, dirigenti e direttori marketing. Cmq, paga questa cifra ridicola, tutto incluso, compreso un massaggio thailandese ogni sabato pomeriggio verso le 4, al picco di hungover, due bistecche fiorentine ogni giovedì sera e un pompino a settimana, quando vuole lei. Accetta?

-Bè sì, anche se la carne la vorrei il martedi, si può fare? Firmo da voi, disdico da loro, faccio tutto in un secondo perché voi avete UN SOLO GIORNO a disposizione per attivare la contro offerta e sono sicuro che Telecom stoppa tutto. Sicurissimo. Con ricevuta di ritorno!

Oggi:

-Qui è la Telecom, confermiamo la presa in carico della sua richiesta sul servizio Rtg (???) su 06...e stiamo attivo questo mondo e quell'altro alla faccia di quei birboni...

-Ma come!? Ho annullato tutto, firmato contratti, mandato a voi raccomandate con ricevuta di ritorno, ho fatto un patto di sangue con il centralinista di Fastweb e ora siamo amici per la pelle e mi scrocca le cene da 3 giorni, l'Ad di Fastweb mi ha invitato in barca con 5 puttane dell'est tutto a spese di un poveraccio che non ha accettato la cotro proposta e il signor Telecom mi ha detto che "siamo nemici a morte, tiè, e specchio riflesso che sei brutto e cattivo" e voi???????Non mi potete cacare il cazzo così!!

-Annullo tutto, per fortuna ha chiamato, è stato davvero molto molto attento a leggere il messaggio, chiamare, parlare con Fastweb che l'ha rassicurata sul fatto che la linea è attiva e poi ci ha richiamato alzando la voce, un tantino troppo forse, bisogna dirlo, eh!
HO BLOCCATO TUTTO, MA LEI RICHIAMI LUNEDì, NON SI SA MAI CHE FANNO RIPARTIRE LA PRATICA A SUA INSAPUTA ;)
...e buona giornata anche a lei, Grazie per aver chiamato!!!

22 commenti:

  1. sto sprofondando dal ridere...pensa a quei poveri centralinisti (tipo una a caso, me) costretti a inchiappettare il loro prossimo per una paga da fame sotto minaccia di un lanciafiamme...

    RispondiElimina
  2. Esilarante!
    Io ti consiglio TUTTINCULO di Infostrada....almeno sai a cosa vai incontro!

    RispondiElimina
  3. @hobina: no, per chi lavori?! Non avrò mica parlato con te?! Ti prego, dimmi che non ti sei fatta mandare a'fanculo! Non me lo perdonerei mai!

    @Grace (ma nana) nana quanto?: Infostrada? quello di Fiorello? GIAMMAIII

    RispondiElimina
  4. Non posso dirtelo..altrimenti poi sarei costretta ad ucciderti ;-)

    RispondiElimina
  5. io alla fine ho optato diversamente: ho acquistato un piccione viaggiatore.
    è un po' più lento ma costa meno e trasmette un minor numero di malattie.

    RispondiElimina
  6. Grace (ma nana), guarda che UM sarebbe disposto farsi uccidere per saperlo! Dipende da quale arma vorresti usare... ;-)

    UM, dovresti smetterla di dare fastidio alle compagnie telefoniche!

    RispondiElimina
  7. ho una risposta già tutta pronta per telecom che mi vuole riacchiappare : "quanto mi paghete per tornare con voi ?"

    S.

    RispondiElimina
  8. A me è scappato, dopo che un operatore mi aveva elencato tutti i vantaggi vantaggiosi completamente gratuiti fino alla mezzanotte del giorno dopo, un "E una fettina di culo no?" in tono scherzoso. Ha riagganciato immediatamente...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  9. per me, l'unica religione possibile è lo scrocco. in alternativa, i pizzini mi sembrano il mezzo più efficace. certo, a meno che non si sblocchi sta cosa della telepatia... ma sai, con lo strapotere delle compagnie telefoniche, la boicotteranno fino alla morte...

    RispondiElimina
  10. Bagnetto, naturalmente: IL TACCO!
    ;-)

    RispondiElimina
  11. Ah ma allora ce godi a stuzzicà la merda.
    Guarda che la telecom in ogni caso perde il pelo ma non il vizio

    RispondiElimina
  12. @Ed*: una volta l'avevo quasi comprato con una mia amica...ci sono dei tipi che vendono piccioni viaggiatori, non scherzo: http://nuke.roncellapigeons.com/

    @BV e Grace: certo che mi farei uccidere e col tacco sarebbe una morte più che piacevole, direi ;) Feticista? no, guardone fino alla fine? Forse...Eddai, nana quanto?!?!

    @S: capperi, forse funziona in effetti. Ne sai una più del diavolo!

    @Andrea Cobain (parenti? Conosco un tipo che si chiama Andrea...): la telepatia e il teletrasporto sono boicottate sia dalle compagnie telefoniche che dalle multinazionali del petrolio. Un macello!!

    @Fracatz: se la muovi puzza di più e io so' masochista. Grazie a loro esce qualche post in più però ;)

    RispondiElimina
  13. @Attila: forse la voleva la fettina di culo!

    RispondiElimina
  14. Ubi don't cry for me, di vaffanculo ne prendo tanti ma non il tuo...delle compagnie, la mia è la più sfigata e infatti mi sa che tutti a casa...evvai!

    RispondiElimina
  15. ma è così che funziona?
    ora vado a disdire il contratto per l'elettricità: vediamo che mi offrono.
    e se resto al buio è colpa tua

    RispondiElimina
  16. @hobina: qual è la più sfigata? Tiscali? Forse quelle piccole private che impazzano nel centro nord?

    @Metro: non facciamo come col ginocchio per favore, io non c'entro niente!!

    RispondiElimina
  17. Preferisco i segnali di fumo.
    Le compagnie telefoniche mi chiudono la comunicazione appena chiedo l'opzione tutto gratis x sempre. (strano)
    I piccioni ti cagano per tutta la stanza.
    Meglio il fumo. E non capire male.. ;)

    RispondiElimina
  18. oddio, io son parente a me stesso e ritengo l'universo fortunato per questo...

    RispondiElimina
  19. @Patè: ma sono limitati al campo visivo...a meno che tu non disponga di un tam tam dotato di tom tom...

    @A.Cobain: ...era solo una battuta scema la mia!;)

    RispondiElimina
  20. Sì,certo :)
    La mia era una risposta serissima, però :D
    Senti, sai che quando a una persona dici di non pensare, chessò, agli elefanti, quella vede elefanti dappertutto? Ecco. Io sono giorni che penso al significato di Ubi Minor. Cacchio.

    RispondiElimina
  21. @A.Cobain: subito soddisfatto. Prima era Maior (e infatti la mia email storica hotmail ha questo user), da lì ho pensato che viviamo in un mondo in cui Ubi minor MAIOR cessat e non il contrario. Insomma per il volere del singolo la collettività viene penalizzata. Mi sembrava giusto ricordarlo a tutti. Poi ovviamente in Ubi M. c'è un richiamo al mio vero nome;)

    RispondiElimina
  22. ubi@ superpoteri.
    e che ci vuoi fare?

    RispondiElimina