venerdì 23 luglio 2010

Napoli prima o poi

Nella programmazione della seconda serata di Rai 1 questa sera gli autori si sono veramente superati.  No dico davvero; per scriverla c'avranno messo sì e no 11 minuti - intervallati solamente da un torneo di freccette, uno di strip poker e una gara di scoregge flambè, vinta dal piccolo Tony di 8 anni - nella grande famiglia Rai da 2 -

In una carrellata volante e annoiata ho beccato "Napoli prima e dopo". Coppole, catenazzi, crocifissi -  Uè uè - camicie nere attillate sotto vestiti color panna acida o blu elettrico dai bottoni bianchi madreperalti - un altro paio di Uè fratè - Camicioni sgargianti stile hawaiano e canzoni incomprensibili "interpretate" da stelle emergenti della musica partenopea. Presenta Pupo!

Pupo - che di napoletano ha avuto solo un mastino di peluche regalatogli dalla fidanzata lo scorso anno - mi ha fatto pensare che forse il programma sarebbe stato simpatico alla fine.

Dico alla fine perché per quei 20 secondi in cui mi sono inorridito - Ramona Badescu canta o'Sarracino - mi sono detto: forse si chiama "Napoli prima e dopo" perché a un certo punto Pupo si farà esplodere in mezzo al pubblico con un quintale di tritolo nascosto sotto il parrucchino e un altro paio di chili celati dentro i tacchi. 

Prima

boom

dopo.

Non credo che finirà così, purtroppo. Ammettete però che sarebbe stato simpatico, un vero colpo di scena degno dei migliori botti napoletani, palloni di Maradona e tric trac. Io non ho niente contro i napoletani, sono loro che ce l'hanno con me imponendosi da sempre con la loro napoletanità. Davvero non ho niente, uno dei miei migliori amici è napoletano. Non ho niente contro di loro. 

CE L'HO CON LA RAI, CAZZO!

9 commenti:

  1. tu hai qualcosa contro i popoli, è definitivo.

    RispondiElimina
  2. @Patè: ecco, sì, il succo del discorso...

    @Renton: lo sapevo che l'avresti scritto, ci pensavo mentre premevo il tastino pubblica post (è pubblica post, il tastino?!)

    RispondiElimina
  3. il botto si ma con fuochi d'artificio annesso... ma tu perché guardi la TV ?

    RispondiElimina
  4. più o meno si sa come fanno tutte queste ragazze carine e sgallettate e ignude a fare televisione... ma pupo?

    RispondiElimina
  5. @diz: non lo so perché, non lo so!

    @Nodo: pupo è una vecchia bagascia

    @Metro: ci riesco?! Nonè roba mia la'nduja...

    RispondiElimina
  6. ti è andato di traverso la sfogliatella ?

    RispondiElimina