lunedì 19 aprile 2010

Gli piace lo zap

Io ho un cane, un pastore tedesco che odia i crauti perché è cresciuto in Calabria, ma gli piacciono le turiste che vanno in Romagna l'estate. Sulle quali il suo fascino fa sempre un certo effetto, bisogna ammetterlo. Al mio cane piace guardare la tv, giuro, si mette là e se la spizza mentre noi sonnecchiamo. Gli lasciamo il telecomando e fa il suo bello zapping. Lo fa da sempre, infatti appena ha fatto un anno gli abbiamo regalato MySky. Adora inspiegabilmente Studio aperto, forse perché è sempre pieno di gnocca e lui è giovane e rampante e poi sa che mi fa piacere, ne parliamo spesso.  Della gnocca. Studio aperto lo guarda di nascosto, perché sa che ci irrita; quando riapriamo gli occhi lui subito tac, mette su Rai3 e mi guarda cercando approvazione, allora io gli faccio una carezza e gli dico bravo, mi riaddormo e di nuovo giù di Studio aperto, canale5...insomma, pensa di prendermi per il culo ma io lo so che lui è fatto così, è ammaliato dai colori accesi e accecanti delle reti mediaset. Però c'è da dire che gli piacciono anche quei programmacci che dovrebbero essere fuori legge. Mi riferisco alle orrende imitazioni che la Rai prova a rifilarci il pomeriggio. Ma dico io, come puoi voler imitare l'orrido e farlo anche peggio? Oggi ero sulla mia bella poltrona e vengo svegliato dai suoi latrati. Piangeva, abbaiava, non ce la faceva più. Era finito su Festa Italiana e c'era questo video proporzionalmente allucinante alla sua durata, anzi esponenzialmente allucinante e insignificante.


Bè, vuole un pony anche lui, ora mi tocca prenderglielo, maledetta Caterina Balivo...e pensare che all'inizio eri bonissima, Olivo parlava solo di te a pranzo. 

Io allora gli ho detto: "Senti Olivo, se vuoi un pony anche tu, vai all'Eredità, tanto sai bene che puoi farcela, anzi no, vai da Gerry Scotti, ma se non arrivi almeno al traguardo dei 15mila non ti presentare più a casa". Non riesce a prendere la linea. cazzi suoi.

23 commenti:

  1. non ho capito dov'è la parte trash, però ho una domanda : a chi hanno delegato la pulizia della cacca del pony ?

    una decina di anni fa andavano pure di moda i maialani "miniature", conosco chi l'ha preso per mignon e l'ha visto crescere come un maiale normale...adesso sta povera gente non può neanche guardare la tv sul divano : la bestia di 150 kg l'ha requisizionato...

    RispondiElimina
  2. @Diz: il trash è intorno a te, a me, a noi a Hanoi, in vietnam...

    (l'avrà requisito)

    RispondiElimina
  3. eheheh...
    per fortuna che il mio gatto è un intellettuale e guarda solo raitre.

    RispondiElimina
  4. oddio mi è scappato il francecismo ! l'ho rimetto subito in galera !
    che figura da transalpina che faccio ! (merci)

    RispondiElimina
  5. questo ridefinisce il concetto di trash.
    ma che cazzo di parola è "spizza"? te la sei inventata spero

    RispondiElimina
  6. Cani, che il sognore li aiuti. Il mio gatto, oltre che essere molto più intellettuale di quello di ed*, non guarda la tv. Anche perchè in casa non ce l'ho una tv (davvero).E comunque anche se ne avessi una non potrebbe guardarla perchè sta sempre in giro a scopare, la troia.
    Qualcuno vuole un gattino?

    RispondiElimina
  7. @Ed e Emix: al mio cane piace giocare con i gatti, una volta l'ho visto che giocava a strip poker con una persiana...era alta, nera e di ferro battuto.

    @Diz: Non c'è problema, i francesismi sono pane quotidiano per il mio cane che adora i film di truffaut e di godard. Mi chiede sempre di vedere Band à part: va matto per la scena del ballo.

    @Rassudkin: spizzare significa guardare di sottecchi, più o meno. Oppure ti spizzi una ragazza nel senso che te la guardi per benino. Di uso molto comune per vedere un film, appunto. Termine umbro-romano direi. Sei leghista Rass??

    RispondiElimina
  8. Macchè leghista, anzi sono tra le categorie che i leghisti considerano merda. Comunque anch'io adoro Godard, ma no, non voglio essere il tuo cane, grazie.

    RispondiElimina
  9. i miei gatti ci dormivano, sopra la televisione.. finchè il maschio ha deciso che era superflua anche per quello e ci ha fatto la pipì dentro. Così a Gerri Scotti sono cresciuti i capelli fucsia e addio eredità.. ;)

    RispondiElimina
  10. @rass, ahahaha, non temere, me ne basta uno a cui piace godard...anche se la giovane Odile è sempre un bel vedere!!

    @Patè: i tuoi gatti fanno la pipì fucsia? Allora se la fanno in piscina per una volta potrebbe essere vero il famoso monito a cui non crede nessuno: "non la fare in piscina che l'acqua diventa fucsia" (l'ho detto perché sono noiosamente zelante!)

    RispondiElimina
  11. no, Ubi.. sono i capelli di Gerry che sono diventati fucsia.. non so perchè. Bisognerebbe chiedere al suo coiffeur..

    RispondiElimina
  12. L'inchino, quale inchino?? Al massimo linkino!

    RispondiElimina
  13. nono...è un pezzo del filmato...comunque anche linkino...ci sta :)

    RispondiElimina
  14. Al mio gatto piacciono i dvd, cioè gli piace quando ne metto su uno e il cassettino si apre e chiude!

    RispondiElimina
  15. apprezzo tutto del tuo blog, tranne che nn ha le faccette... mentre io ci volevo mettere la mia, cz.

    RispondiElimina
  16. @Sblog: ho risposto da te, ma questo già lo sai!

    @BV: dev'essere un trip vederlo entrare e uscire; il mio cane è un fanatico del proiettore super8 con bobina.

    @Gioia: e che faccetta ci volevi mettere?!? Io qua ci metto la mia ogni volta che scrivo ste stronzate. Come questa.

    RispondiElimina
  17. è un buon gustaio il tuo cane... ma tu lo meriti ?

    RispondiElimina
  18. Da quando il mio cane ha visto Vergassola, ogni volta che provo a mettere RAI3 guaisce disperato, mentre adesso che ha scoperto che la D'Amico torna a Sky Calcio Show è tutto felice e scodinzolante...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  19. @Diz: io non lo merito affatto, ma gli piace da morire come preparo gli straccetti con la rucola, allora non mi abbandona.

    @Attila: dai, Vergassola è un grande, non di stazza, anzi. Magari il tuo cane non è attento, quello si mangia le parole quando parla e perde il 47% circa delle battute...come tutti noi del resto. La D'amico è notevole, già. Olivo una sera l'ha portata a cena e poi chissà, lui è un signore, non le racconta certe cose...

    RispondiElimina
  20. il mio bassotto anche lui mi ha promesso l'amore eterno finché gli faccio la mousse al cioccolato

    RispondiElimina
  21. non ho guardato il video perchè ho paura davvero e non mi merito di farmi tutto questo male, è quindi per questo che non ho capito.

    RispondiElimina
  22. @Ilanio: anche tu hai ragione, non te lo meriti. Riassumo: hanno un pony come animale domenistico e la Balivo ha pensato bene di farlo sapere a tutte le vecchie che guardano il suo programma e...al mio cane.

    RispondiElimina