mercoledì 19 gennaio 2011

Analisi Microeconomica: Meno male che c'è Mieli

che contrariamente al suo cognome ha servito un boccone amaro da Floris. Ha detto: «Oggi è morto un soldato in Afghanistan, ma tutti i giornali parlavano della vicenda di Berlusconi». Perché siamo impazziti - è sempre Mieli che l'ha detto, eh - siamo tutti impazziti appresso a 'sta storia delle mignotte, delle minorenni, dei festini, delle palazzine gonfie di troie, delle tette rifatte e dei visi tirati con nasi dalla punta all'insù, risultato di un'evoluzione darwiniana-metropolitana: è ergonomica, tipo aspirapolvere. Fra un secolo la punta sarà a coppino, tipo cucchiaino per depositarci direttamente la polvere dell'ammore.

Si è espresso così, eh! Il succo almeno era questo. Di succhi infatti si parla per tutto il tempo...succhi sicuramente ben fatti, presidenziali.

Che fine stiamo facendo infatti? Ci stiamo perdendo nella melma delle sveltine parlamentari e non puntiamo più verso la direzione giusta: quella del sostegno agli italiani in un momento di crisi, quella per la garanzia per le sveltine popolari. E mi regalo un punto esclamativo!

In questo modo il premier crea problemi gravissimi all'incontro tra domanda e offerta, alza i prezzi; l'economicità va a farsi fottere, anche lei.

Per andare con una di quelle signorine là, già devi garantire - in seguito a eventi passati - come minimo una rendita perpetua e dei regalini più o meno continui, ma ora s'è messa in mezzo anche l'emergenza abitativa. Il problema delle case, sempre più sentito nelle comunità italiane, può essere risolto solo attraverso la merceficazione del proprio corpo. È un dato di fatto ormai. Ben venga, per carità, ma non essendo un cittadino medio dotato di palazzine da poter riempire contemporaneamente con giovani sgualdrine provenienti dal nord Africa o dal sud America e con vecchie siùre infastidite "dall'andirivien' di que' là!", siamo tutti fregati.

Non c'è trippa per gatti, nemmeno gli avanzi ci becchiamo. Perché capirai, queste ormai se la cantano e se la suonano in inchieste coi fiocchi e hanno guadagnato pure notorietà. 

Si regredisce, si torna ai vecchi metodi di un tempo. E se nell'economia spicciola e casalinga le signore andranno dal droghiere a comprare qualche frutto di stagione portato dal contadino a km zero, anche i mariti delle suddette signore, dovranno accontentarsi della figlia del pizzicagnolo o, i più snob, della moglie del farmacista. Che comunque ha sempre un suo perché. Si torna alla provincia e alle sue soluzioni estemporanee, vecchio stile, ma efficaci. «Cielo mio marito», ecco cosa riecheggerà negli antri dei palazzi del centro.

Grazie Tremonti e soprattutto grazie Silvio. Bah!

15 commenti:

  1. Dobbiamo ringraziarli a voce alta i suddetti "signori" e pregare per loro, affinché spariscano una buona volta da questo paese ridotto in sfacelo.
    Ciao, buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  2. ...però quel soldato in afghanistan sempre loro l'avevano mandato (o almeno non hanno fatto in modo che le truppe fossero ritirate). e fa ancora più schifo pensare che mentre quei ragazzi stanno in guerra lui si scopa le minorenni...la cosa più atroce a mio avviso è che berlusconi abbia plasmato un popolo a sua immagine e somiglianza, anche i canoni estetici delle sue pupe sono quelli che ha imposto agli italiani...sembra una sciocchezza ma ti da la misura del plagio.

    RispondiElimina
  3. @Lara e Ady: non spariranno mai. Non è di Berlusconi che dobbiamo avere paura, ma del Berlusconismo, come fa notare anche Ady. Ormai è radicato nel profondo della società. Una società squallida e misera, con ambizioni da canale 5 o da Rai 1, con il mito del s'è fatto da sè e giustamente fa quello che gli pare. Le donne sì, sono la punta di un iceberg che riflette su un mare di vergogna.

    RispondiElimina
  4. appunto. e infatti poi vedi il signore barbuto che dice: "oh, macchèssaràmmai. si fa le giovinotte, lui. è un figo! tanto di cappello. magari io."

    RispondiElimina
  5. No. E c'è chi al disprezzo e allo schifo (reazioni naturali) ha da sempre sostituito invidia e desiderio d'emulazione.
    In quanti maschi italioti vorrebbero essere come lui o, meglio, al suo posto?
    Ha potere, soldi e donnette di ogni tipo. E' su queste "ricchezze" che si ragiona.

    RispondiElimina
  6. Berlusca lavora tanto e merita un premio: qualcuno gli faccia un'iniezione di cianuro.

    RispondiElimina
  7. guarda che il sindaco delle moglie di farmacista tivuole attaccare per diffamazione

    RispondiElimina
  8. ...il plagio ha radici più antiche del berlusca presidente!!La società delle veline, dei calciatori e dei tronisti è merito del grande imprenditore delle televisioni e dei suoi mostri..ma quanti si salvano dalla totale aasenza di contenuti??
    G.

    RispondiElimina
  9. Beh, certo. Però dal punto di vista delle prostitute l'affare è interessante.
    Sono le uniche a beneficiare del rialzo dei prezzi. Con l'indotto - profilattici, ginecologi, aborti e produzione di pillole anticoncezionali - si può risollevare questo Paese.
    Finalmente il Disegno mi è chiaro.

    RispondiElimina
  10. i festini li fa anche l'opposizione. Ma non è questo a mio avviso rilevante...piuttosto l'uso che si fa di queste chiamiamole " rivelazioni" da parte di chi ha interesse a togliere il culo di Silvio per mettere il proprio..Non ho votato il Silvio ma trovo vomitevole i comportamenti di chi dovrbbe pensare al bene dell'Italia, non a screditarla agli occhi del mondo.. E Marrazzo ?? e non solo lui...si è intrattenuto con gentili fanciulle anche provviste di pisellino..
    ..il soldato è arrivato ora, sto vedendo in tv ..questa è un'altra cosa, mi sembra se ne stia parlando molto ampiamente ...;)) zaj

    RispondiElimina
  11. Non te la prendere con i maschi che desiderano imitarlo, molti lo odiano perchè non hanno i soldi per fare come lui.
    Il problema sono le donne che come ben sai sono la maggioranza e sono loro che decidono chi vince le elezioni, escluso qualche vecchia rimbambita, a tutte le altre anche se racchie silviuccio piace: le donne sono attratte dai mascalzoni, per questo ogni tanto qualcuna ci lascia persino la pelle.

    RispondiElimina
  12. E sò problemi eh. Che a furia di fingermi malato per andare in farmacia, laggente pensa che c'ho problemi erettivi.

    RispondiElimina
  13. Il berlusconismo senza Berlusconi potrebbe anche essere peggio ... però corriamo il rischio di liberarcne presto e bene giocando la partita senza paure.

    RispondiElimina