venerdì 23 settembre 2011

Wow, viaggio alla velocità di un neutrino!

Non si può sentire, dai. È come dire, chessò: «ahaha, sono forte come Pollicino e ti faccio un culo così!». Superman battuto da un neutrino per ben e ripeto, ben, 60 nanosecondi che in base alla relatività del tempo formulata dal vecchio Albert Einstein - concetto che sembra ormai superato, peraltro - potrebbe a questo punto fare la differenza tra un rapporto sessuale completo e un'eiaculazione precoce. No, invece no, poiché non c'entra un cappero. Perché a parte in quel caso lì che è meglio se te la prendi comoda, la velocità, di questo si tratta, la fa da padrona, non c'è niente da fare. Siamo sopraffatti dalla velocità ed è la velocità il metro di paragone della nostra società per giudicare l'intelligenza. Chi è intelligente? Chi capisce le cose prima. degli altri Cos'è efficiente? Chi risolve prima i problemi. Perché un'auto, una moto, un treno o qualsivoglia mezzo di locomozione è meglio di un altro? Perché ti porta più velocemente dove devi andare. Poi arrivi subito e non sai che cazzo fare, ma questo è un altro problema. Con la tecnologia, per esempio.

Direte mai: 

- «Oh, ho comprato un computer fichissimo, riesce ad accendersi in una mezz'oretta scarsa!»

- «Wow, che culo, chissà quanto costa!»

E così via...

Scemi!

Un neutrino è un nerd della fisica e la velocità riesce a renderlo fico. E sebbene io non abbia niente contro i nerd, devo dargli un'accezione negativa perché sennò non so come concludere il post. In realtà già mi sono perso, se devo dirla tutta. Sono troppo veloce per capirMi, evidentemente. Inoltre, pensavo che ormai dovranno rivedere il concetto di figosità nei fumetti, nelle espressioni comuni dei giovani negli anni '60 e soprattutto dovranno spiegarci per benino cos'è un neutrino perché al concetto di luce pure pure ci arriviamo, ma (da Wikipedia) per dire: «Il neutrino è una particella elementare. Ha spin 1/2 e quindi è un fermione», devo studiare almeno altri due, forse tre - quattro se voglio approfondire anche la grammatica e i predicati (e a qualcuno farebbe bene) - nuovi misteriosi termini. Un macello.

Detto questo, adesso devo scappare perché anche se la velocità e blablabla, sono in ritardo!

11 commenti:

  1. "Poi arrivi subito e non sai che cazzo fare".
    Bella questa. :)
    Poi me lo spieghi come fa un FERM-IONE a essere velocissimo? ..è tutto relativo, lo so.. vabbè, io ho fame e, con molta calma, vado a mangiare.

    RispondiElimina
  2. Non confondere la fretta con la velocità.
    Se un giorno viaggeremo nel tempo, sarà per scoperte come questa. E anche per quei pochi nanosecondi che ti sembrano niente.

    RispondiElimina
  3. belandi scappo pur io,sta cosa è altamente infettiva:-)

    RispondiElimina
  4. Ti sbagli.
    Se andassi un tantino più veloce saresti un gran figo.
    Quel tantino in più da viaggiare come la luce e azzereresti il tempo = 0 invecchiamento = -276.372,98 rughe = vita eterna senza lifting = la velocità ti fa figo CVD.
    Naturalmente se lo sei di tuo.
    Non lo fossi sarebbe meglio invecchiare... gli uomini da vecchi divengono stranamente affascinanti!

    RispondiElimina
  5. sai che scoperta... non c'era già superman che andava più veloce della luce?

    RispondiElimina
  6. sto scappando, ma se vuoi ho il libro che fa per te :-), da leggere con calma però...

    RispondiElimina
  7. ciao!! sono Federica, una dei fondatori del gruppo "La Stanza Segreta".
    Grazie per esserti proposto per la mostra sul blog, ma sarebbe meglio se tu mandassi la tua candidatura via mail all' indirizzo lastanzasegreta1@gmail.com con i tuoi dati e un link alle tue foto, o direttamente una selezione delle tue foto in allegato!
    (non ha importanza che siano foto a tema "OMBRE", basta che sia una selezione abbastanza varia da farci capire il tuo stile)

    a presto!!

    RispondiElimina
  8. @Patè: è talmente veloce da sembrare fermo. Credo.

    @Euridice: osservazione importantissima in effetti

    @Topo scrivano: la velocità è contagiosa, già già

    @rrt: l'ideale sarebbe invecchiare con moooolta molta calma

    @ciku: i neutrini manco lo vedono superman

    @D: spara!

    @Pavona: fatto, grazie!

    RispondiElimina
  9. ps: più che altro a sentire la gelmina che dice certe cose ci sarebbe da farla secca VELOCEMENTE ma a quanto pare nel nostro paese ci piace molto farci governare dalla feccia della feccia.
    Io scapperei volentieri a grande velocità,purtroppo non ho le ali...

    RispondiElimina
  10. Verissimo tutto. Siamo schiavi di fretta e velocità... BACI

    RispondiElimina
  11. Credevo che Superman fosse imbattibile...
    Non ho più certezze...

    RispondiElimina