giovedì 3 dicembre 2009

Leave, you leave

L'ultima goccia di linfa che è possibile concedere alla pianta è stata data...

Saranno un paio di giorni che il verde intenso di cui ancora mi vantavo con le altre foglie ormai ingiallite è sparito. Mi sento debole e l'appiglio al picciolo, sulla corteccia, non è più saldo come un tempo. Ecco, la devo cedere, la linfa mi abbandona. Qui l'ultimo istante in cui mi sento foglia.

Un colpo di vento più forte del normale mi porta via. Vedo la chioma allontanarsi, mi giro verso la strada. Volo, danzo e mi libro nell'aria...

E' da un giorno intero che sono rimasta su questo cornicione, vedo staccarsi altre foglie, qualcuna finisce direttamente sull'asfalto e viene schiacciata dalle auto che passano, altre, una volta cadute su qualche parabrezza di macchine parcheggiate sotto l'albero, vengono portate via e un giorno cadranno in qualche pozzanghera dove si sentiranno rinvigorite per un illusorio attimo, quando l'acqua verrà assorbita completamente le soffocherà...

Foglie morte che guardano il limbo dall'inferno

Nessun commento:

Posta un commento