giovedì 19 novembre 2009

Mi chiedevo...

Perché le lumache devono avere una sola casa e portarsela sempre dietro!?

Non possono averne chessò, una al mare, una in campagna, una garconniérre in centro?


Lo fanno per non pagare l'Ici sulla prima casa, per garantire sempre un tetto ai propri cari? Perché senza il loro salottino con tutti i confòrt si sentono "nude" la domenica pomeriggio? Mi chiedo, l'hanno ereditata, comprata? E' forse un dono del Comune che è rientrato nell'emergenza abitativa dovuta alle pratiche insetticide dei coltivatori dell'Agro Pontino? E quando l'hanno presa, hanno fatto un affare o se la portano dietro perché l'hanno pagata troppo e non vogliono restare fregati ulteriormente?

Poi, possono usufruire della possibilità di costruire il 20% in più? Fanno due piani, una torretta? Una volta ce n'era una che aveva una depandance in legno, dotata di servizi e idromassaggio. C'è chi invece mette la piscina o chi, più snob, ha optato per un campo in terra rossa dove passare i sabati in amicizia e spensieratezza.


S'è mai vista una lumaca maschio dire alla femmina: "hey bella, stasera scivola a casa mia, così domani mangiamo una lattughella insieme"?


Hanno il garage, un posto auto o almeno un buchetto per il motorino?! E il portiere è anch'egli dotato di casa sua o no!?


Quando le lumache vanno al ristorante, si portano giustamente il cibo da casa. Le case d'appuntamento poi, come funzionano?! Scambi di casa per i più birichini o un po' da te e un po' da me?!


Misteri...

Nessun commento:

Posta un commento