Sebbene sia abbastanza sensibile ai problemi dell'ecologia ho smesso di dar retta alle persone che parlano continuamente del fenomeno del riscaldamento globale, ma soprattutto non credo più a chi mi dice che i ghiacci si stanno ritirando. Non è vero e posso provarlo.
L'altra sera, tornando a casa ho scostato i prodotti disposti in prima fila sullo scaffale più in alto del frigorifero e ho notato che, non solo i ghiacci non si ritirano, anzi, avanzano in maniera preoccupante ed esponenziale al contemporaneo abbassamento delle tacche (no, la manovella non è rotta), ma hanno addirittura preso vita propria e iniziano a fagocitare prodotti e barattoli abbandonati al loro destino: aiutarmi a creare la penicillina in casa e venderla al mercato nero.
Ho una diapositiva e se l'avete già notata scorrendo la pagina verso il basso per vedere quanto era lungo il post e calcolare l'eventuale possibilità di leggerlo senza perdere troppo del vostro preziosissimo tempo da internauti frenetici e insoddisfatti, siete i soliti frettolosi e avete rovinato tutto!
Ora che devo fare? Aspetto che il ghiaccio si faccia strada fino alla porta della cucina per poi frantumarlo e aggiungerlo ai gin tonic durante una festa sotto forma di granatina oppure sbrino tutto distruggendo l'unico caso sulla crosta terrestre di aumento della calotta polare e magari futuro habitat per sfortunati orsi bianchi in cerca di una casa e antipaticissimi pinguini con la voce di Fiorello? Non rischio mica di ritrovarmi Alberto Angela a casa vero? A quel punto preferirei Licia Colò.
Anzi potrei farlo crescere, polare la cucina di orsi popolari (sì, è voluto) e una volta invitata Licia Colò, sbrinare, farla ubriacare con cocktail freschissimi per poi possederla su un tappeto bianco dalle vaghe forme animali.
Fai schifo, dei ceci in frigo ! Ma la conosci la parola sbrinare ? E ti hanno autorizzato a adottare un frigo in casa ? Vergogna !
RispondiEliminaAh ecco, prima delle doglie, avrei una voglia... tu che sei di là, corri...prima che le acque del frigoghiaccio si scioglino...
(
http://www.youtube.com/watch?v=cgWDIr8_Isc)
Qualunque cosa ci sia dentro quel barattolo non sono ceci... Sembra più un esperimento genetico da scissione delle molecole in vetrocultura... Oppure sono ovuli congelati?
RispondiEliminaC'è l'era glaciale nel tuo frigo..
RispondiElimina@Diz: non sono mica ceci!
RispondiElimina@Vaniglia: sono ovuli alieni coltivati in vetrocoltura!
@Patè: nello scomparto in basso c'è una situazione climatica completamente diversa. Fra un po' arriva la stagione delle piogge ;)
mi stai dicendo che il buco dell'ozono è tutta colpa degli inventori dei frigoriferi no frost che hanno arrestato l'avanzata dei ghiacciai?
RispondiEliminaIl frigo sbrinò e Licia colò.
RispondiEliminaAh ah ah Marziano, sei grande davvero... Anche perchè m'è sempre parsa una tipa un po' freddina sta Licia...
RispondiEliminatutto può essere un cece, suvvia ... un cece trans che si finge fungo...
RispondiEliminaMa il mammuth che si vede in basso a destra, come lo intendi preparare?
RispondiEliminaIn pratica ti sto chiedendo un consiglio tipo la Parodi di cotto e mangiato (non la sorella Parodi frigidaire) per intenderci, perchè il mammuth in frigo è un must, poi però non sai mai come cucinarlo...
Cordialità
Attila
Beh, puoi sempre staccare un iceberg e navigare per posti inesplorati. Che so. Le tundre di Capitan Findus, ad esempio.
RispondiEliminavoto per il gin tonic e tutta la fanta-storia con la colò e i popolaretti che ne consegue.
RispondiEliminaPoi però fai un video e mandamelo, che ci tengo.
@Metro: Approfondiamo la cosa e denunciamoli tutti
RispondiElimina@Marziano: e Ubine beneficiò ;)
@Diz: un cece transgenico che si finge fungo che funge da cece
@Attila: conviene congelarlo a fettine già pronte e impanate
@Ultimavez: Questa è un'ottima idea, parto dal Tevere e poi si vedrà
@Emix: Fantastoria?? È plausibilissimo, avrai il video
un cece transgenico che si finge fungo ceco che funge da cece cieco
RispondiEliminaporta il frigo al polo. l'umanità ti ringrazierà. o
RispondiEliminaper lo meno gli orsi.
Anziché "I Ceci" li chiamerei "ICe ci"!Freddura, eh...?
RispondiEliminaI farei avanzare i ghiacci fino a creare un controssoffitto, stile cartongesso.
RispondiElimina@Ciku: e quanto mi costa!?
RispondiElimina@Bv: allora sei ancora in giro?! Una freddura per definizione cmq!
@Cervello: invito qualche ospite antipatico e ce lo barrico dentro
buoni i ceci!
RispondiElimina(licia colò... no dai!)